Mini Corso Volo a Motore 06-07/01/2016

Modulo Iscrizione Corso Introduttivo al volo

Nel “MINICORSO” vivrai la giornata tipo di un allievo della Scuola Volo.
Il corso si svolgerà nell’arco di una sola giornata. A seconda del numero delle iscrizioni verranno ripartiti due gruppi, uno il 06 e uno il 07 (qualora le condizioni meteo fossero proibitive, e in caso di allerta meteo il volo verrà spostato a giorno 8 o alla prima data utile)
L’Istruttore ti spiegherà il funzionamento dei comandi di volo, e quali sono le regole e i meccanismi che permettono all’aereo di librarsi in cielo.
Nella lezione teorica introduttiva di 2 ore ti verranno impartite nozioni base sui principi del volo e la tecnica di pilotaggio .
Dopo un adeguato briefing sarai accompagnato in Linea di Volo per assistere alle operazioni a terra fino a quando non dovrai volare.
Si salirà a bordo a gruppi di tre, un passeggero avanti e due dietro.

Durante il volo l’Istruttore ti mostrerà le manovre principali (mantenimento quota, virata, imbardata, rollio, beccheggio)
Il volo durerà dai 20 ai 25 minuti.
L’abbigliamento consigliato è il medesimo di quello indossato a terra; non troverai esagerate escursioni termiche dovute alla quota. Consigliati gli occhiali da sole.
Tre giorni prima della data fissata verrai contattato per un’ultima e definitiva conferma. Tale procedura garantisce che non ci siano inconvenienti di nessun genere, come per esempio condizioni meteo avverse o impossibilità di volare per qualsiasi altra motivazione.
Cosa aspetti? Iscriviti! 🙂


Condividi!
Aero Club dello Stretto A.S.D. - Via Ravagnese c/o Aeroporto Civile - 89131 - Reggio Calabria - C.F. 92015710806 - P.IVA 02865350801 - Tel./Fax 0965 643035 © 2017
Cookie e Privacy | Sito sviluppato da: Roberto Sartiano